Shakespeare… sonetti in movimento…

Shakespeare… sonetti in movimento…

Regia Fabrizio Romagnoli
Anfiteatro di Bleso a Tivoli
21 luglio 2011 ore 20.30
Ingresso Gratuito

Shakespeare… sonetti in movimento…

Il 21 luglio alle ore 20.30 all’Anfiteatro di Bleso di Tivoli, debutterà lo spettacolo “Shakespeare…sonetti in movimento” della compagnia CCT- Centro Campolimpido Teatro.
La compagnia è composta dai nuovi giovani over 60 che frequentano il Centro Polivanente Anziani di Campolimpido (Tivoli) e guidati dal loro insegnante e regista Fabrizio Romagnoli.
I componenti del CCT sono: Giampiero Badia, Miranda Barbera, Maria Cerroni, Damiana Corsi, Aldo D’Agostino, Violetta Tosca Giannini, Ida Matassa, Bruno Messali, Anna Morgia, Renzo Ortenzi, Pietro Paglia, Gianna Palma, Anna Maria Ripi, Anna Rosati e Marcella Scifoni.
Lo spettacolo – dice il maestro Fabrizio Romagnoli – deriva da un percorso di studio iniziato l’anno scorso tramite la Casa dei Diritti Sociali-FOCUS che ha permesso di poter avere a Campolimpido un corso regionale di recitazione.
Volevo fare uno spettacolo unico nel suo genere e, con la grande motivazione derivata dal successo del corso e dall’ottima aggregazione fra gli “allievi”, ho pensato di creare un meccanismo scenico che li vede tutti in azione dall’inizio alla fine.
Ognuno di loro recita, con ottima dizione, un sonetto di Shakespeare all’interno di un ingranaggio scenico in continuo movimento che rappresenta la quotidianità della loro esistenza.
Prove complesse, incastri scenici complicati, complicità emotiva elevata hanno dato vita ad una divertente e sofisticata rappresentazione teatrale che richiede tutta la loro concentrazione e interpretazione.
Il traguardo della loro vittoria è stato ampiamente superato!
Un ringraziamento speciale alla dottoressa Antonella Pirolo, coordinatrice e direttrice del progetto della Casa dei Diritti Sociali-FOCUS per la città di Tivoli e Valle dell’Aniene!
Il suo appoggio organizzativo, logistico e umano è stato essenziale!
Un meritato applauso alla compagnia CCT-Centro Campolimpiso Teatro e a tutti i suoi sostenitori.
Bravi!!!

2 Commenti su Shakespeare… sonetti in movimento…

  1. Antonella Pirolo   21 luglio 2011 06:57

    Lo spettacolo è sublime, vero, nella pazzia di un gruppo di anziani che si cimenta nella poetica raffinata di Shakespeare.
    Fantastico un Romagnoli che riesce nell’intento di avvicinamento alla complessità filosofica un gruppo di anziani popolari!
    Tangente e altamente professionale l’intervento qualificante dell’agire sociale dell’over-60.

    • Fabrizio Romagnoli   21 luglio 2011 18:13

      Ciao Antonella! Grazie! Di tutto e per tutto!!! Ci vediamo stasera all’anfiteatro di Bleso per ammirare i nostri nuovi giovani over 60! Li adoro!!!! 😉 A fra poco…

TEATRO CONTEMPORANEO e TEATRO CONTEMPORANEO II di Fabrizio Romagnoli

Tre testi di teatro contemporaneo, intensi e asciutti, attraversati da pause, silenzi e cose non dette.