FINO ALLA FINE di Fabrizio Romagnoli con Ilaria Antoniani ed Emilia Tafaro 4-5-6 dicembre 2015

Centro Culturale Artemia in Via Amilcare Cucchini 38, Roma. Venerdì 4 e sabato 5 dicembre alle ore 21:00. Domenica 6 dicembre alle ore 18:00.

 

 
 
 

FINO ALLA FINE

è una commedia teatrale

scritta e diretta da

FABRIZIO ROMAGNOLI

 

 
 
 

e interpretata da

ILARIA ANTONIANI

nel ruolo di

MAURA

 

EMILIA TAFARO

nel ruolo di

LAURA

 

 
 
 

 
 
 

in scena al

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

a Roma

il 4 – 5 – 6 dicembre 2015

 
 

Biglietti
intero 10,00 euro – ridotto 8,00 euro
tessera associativa 2,00 euro
 
Informazioni e prenotazioni
334 1598407 (anche tramite SMS)

info@centroculturaleartemia.org
 
 

SINOSSI

Due donne solari, brillanti, ironiche, pungenti, taglienti, in una lacerante storia d’amicizia dove sono entrambe vittime e carnefici. Una promessa: rimanere per sempre insieme, fino alla fine, qualunque cosa accada. Si innesca così un gioco malato le cui regole sono controllare la vita dell’altra e allontanare chiunque possa far infrangere il loro giuramento. Tutto è lecito pur di raggiungere il fine supremo: non cadere in preda alla solitudine. Entrambe però non giocano a carte scoperte. Una di loro custodisce gelosamente un segreto che, come una tarma, corrode il loro legame alla radice scuotendolo fino a farlo miseramente crollare. Un processo lento, graduale, durato vent’anni che all’improvviso esplode con una forza dirompente. Il cordone ombelicale si spezza e irrimediabilmente si giunge alla fine. Una fine non voluta, alimentata dall’egoismo sfrenato di chi segue la propria strada senza curarsi degli altrui liberi arbitrii. Una fine dalla quale affiora una dolorosa verità: soli si nasce e soli si muore, senza che nessuno riesca a conoscerci mai abbastanza, neppure chi ci vive accanto quotidianamente.
Maura e Laura. Esiste un patto tra di loro: per sempre insieme, fino alla fine, qualunque cosa accada. Un tradimento sembra minare il loro legame. Maura ha visto la sua migliore amica baciare il suo ragazzo. Neanche questo riesce a separarle. Ancora una volta l’amicizia vince sull’amore: Paolo viene lasciato e Laura perdonata. Il dubbio però si fa strada nella mente di Maura: non è la prima volta che Laura l’allontana da qualcuno e decidendo per lei non la lascia vivere. Vuole delle risposte. Così tra un drink e l’altro, durante un’apparente serata improvvisata fra amiche, piovono accuse, minacce, giustificazioni, finché affiora una verità rimasta celata per oltre vent’anni. Un segreto mai confessato. Laura è innamorata della sua migliore amica. Finalmente dopo tanto tempo ha trovato il coraggio di mostrare i suoi veri sentimenti. La paura di sentirsi rifiutata scompare di colpo. Ma Maura si sente ingannata, si accorge che per vent’anni non è stata in grado di capire chi aveva di fronte. Vent’anni di bugie, vissuti senza avere la libertà di scegliere… o forse è lei che non ha voluto scegliere, che non ha voluto guardare in faccia la verità per paura di rimanere sola. Entrambe egoiste, entrambe preoccupate solo di se stesse. Come in un vortice si vomitano addosso le loro ragioni e irrimediabilmente si giunge ad una fine. Forse certe verità sono troppo scomode per poter essere rivelate. Troppo imbarazzanti per poter essere perdonate.
Forse ci sono segreti che non devono essere svelati… per sempre… fino alla fine.
Maura e Laura, dopo vent’anni, si sono finalmente conosciute e sono pronte per iniziare di nuovo la loro vita insieme… fino alla fine.

 
 
 

TRAILER UFFICIALE

 
 
 

Ufficio Stampa Francesca Buffo

329 2424081

francescabuffo@komunicare.org
 

CLICCARE QUI SOPRA PER VEDERE LA RASSEGNA STAMPA

 
 
 
 

REPORTAGE FOTOGRAFICO di Nello Vasta


 
 

INTERVISTA IN STREAMING su www.iltitolo.it

 
 
 

Il CENTRO CULTURALE ARTEMIA è in via Amilcare Cucchini, 38 Roma

 

 
 
 
 

MONOLOGHI

30 monologhi originali per attori e attrici
30 Monologhi ACQUISTA LIBRO