28 Luglio – Spettacolo Teatro Contemporaneo

Teatro contemporaneo TolentinoPresentazione-spettacolo con Fabrizio Romagnoli

Giovedì 28 luglio 2011 ore 21 – Caffè Letterario della Biblioteca Filelfica – largo Fidi 11 – Tolentino MC

 

“Tre testi di teatro contemporaneo, intensi e asciutti, attraversati da pause, silenzi e cose non dette. Tre storie fortemente diverse ma legate da un unico stile e da evidenti echi e influssi pinteriani e beckettiani. Tre modi differenti di declinare il dramma dell’esistenza.”

 

(dall’Introduzione a Teatro contemporaneo di F. Romagnoli, Demian edizioni)

La Corte Sconta, caffè letterario della biblioteca filelfica di Tolentino, è lieta di dare il ben…tornato a Fabrizio Romagnoli. Dopo una lunga carriera che lo ha portato dall’Italia alla Germania e poi all’ambiente cinematografico della Capitale, Romagnoli rientra nelle sua città natale in veste di autore con tre testi teatrali pubblicati di recente e già oggetto di ottima critica e di rappresentazioni sulle scene nazionali. Nel giardino di largo Fidi giovedì 28 luglio alle ore 21 si rinnova l’appuntamento con la letteratura, ma questa volta il dibattito intorno all’opera, condotto da Luca Romagnoli in compagnia della regista Laura De Sanctis, presidente della Compagnia teatrale Le Sibille sarà arricchito dalla messa in scena di alcuni estratti dai tre testi. A fare gli onori di casa, l’assessore alla cultura Massimo Marco Seri. A vestire i ruoli dei personaggi di Fino alla fine, Lui…Lei…Loro e Una lunga attesa otto giovani attori provenienti da diverse realtà amatoriali locali: Fabio Bacaloni, Petronilla Caciorgna, Laura Cannara, Genny Ceresani, Elena Fioretti, Michela Verdenelli, Catia Zacconi e Francesca Zenobi.

 

L’evento promosso dall’Associazione Culturale Cometa, con organizzazione e coordinamento di Genny Ceresani, oltre ad offrire una piacevole serata di spettacolo nella calda estate tolentinate, è segno vivo del dinamismo artistico e del desiderio di fare teatro che da anni caratterizzano la cultura tolentinate. Si ringraziano per la collaborazione Officine Mattòli – diretta video e proiezioni e Arredotenda- Belfiore tappezzieri – elementi di arredo per le scenografie. Nell’amenità della Corte Sconta, al Caffè Letterario, la serata proseguirà con dj-set e bibite fresche.

 

Info: 348.0883989

TEATRO CONTEMPORANEO e TEATRO CONTEMPORANEO II di Fabrizio Romagnoli

Tre testi di teatro contemporaneo, intensi e asciutti, attraversati da pause, silenzi e cose non dette.